Avvocato Nicola Giordani

Avv. Nicola Giordani

Avvocato Nicola Giordani

Conseguita la maturità scientifica, si laurea nel 2013 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova con una tesi in Filosofia del diritto redatta sotto la direzione del Prof. Paolo Moro sul tema “Il valore del precedente nella giurisprudenza contemporanea. Metodo e limiti dell’argomentazione giudiziale”.

Dal 2013 al 2015 svolge la pratica presso lo studio legale degli avv.ti Giorgio e Lia Coden, dove si occupa di diritto civile, diritto tributario e diritto penale.

Ha svolto un tirocinio della durata di 6 mesi presso il Tribunale di Pordenone in diritto del Lavoro, affiancando il dott. Angelo Riccio Cobucci, ed in diritto Civile, affiancando la dott.ssa Maria Paola Costa.

Avvocato del Foro di Pordenone dal gennaio 2017.

L’Avv. Nicola Giordani si occupa di assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, prevalentemente in materia di diritto civile, diritto tributario e diritto penale.

In particolare nell’ambito civile si occupa di successioni ereditarie, responsabilità medica da malpractice, infortunistica stradale, recupero crediti commerciali; nell’ambito del diritto tributario, delle fasi di assistenza del contribuente nel contenzioso e pre-contenzioso fiscale (es. avvisi di accertamento); nell’ambito del diritto penale, di reati contro la persona, violazioni del Codice della strada (es. lesioni stradali, guida in stato di ebbrezza), delitti contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

L’attività professionale prestata nell’ambito del diritto civile concerne sia la tutela in giudizio sia la redazione di accordi di negoziazione assistita, diffide, contratti e transazioni.

Corrisponde in lingua inglese.

Torna ai Professionisti

Torna su