Avvocato Diletta Ceschin

Avv. Diletta Ceschin

Avvocato Diletta Ceschin

Dopo la maturità classica, consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza nel 2009 presso l’Università di Trieste, a pieni voti assoluti e lode, con una tesi in Diritto Costituzionale Comparato, redatta sotto la direzione del Prof. Paolo Giangaspero, dal titolo “Poteri presidenziali d’emergenza e guerra al terrorismo. La recente esperienza negli Stati Uniti”.

Dopo un’esperienza in azienda come addetta alle risorse umane, dal 2010 al 2012 svolge la pratica forense, dapprima in uno studio legale pordenonese e, successivamente, presso il Tribunale di Pordenone.

Ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2013 e, nel 2014, si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Pordenone.

Si occupa di assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto penale e di diritto civile. In particolare, in area penale si occupa di colpa medica, reati in materia ambientale, infortuni sul lavoro, reati contro la persona ed in ambito familiare.

In area civile si occupa di diritti reali, diritto del lavoro, diritto di famiglia, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, recupero crediti, contrattualistica, ambito assicurativo ed infortunistica stradale.

Corrisponde in lingua inglese.

Torna ai Professionisti

Torna su